STORIA

storia
La Tobacco Internatiional S.r.l. ha iniziato la trasformazione della foglia di tabacco allo stato sciolto nell’anno 2013 e ha la capacità di lavorare circa 80.000 q.li di tabacco delle varietà flue cured, light air cured, dark air cured, fire cured e sun cured.

 

    Per eventuali contatti:

    Stabilimento:

  • Tel: 0825 448286
  • Fax: 0825 437003
  • E-Mail: info@tobaccointernationalsrl.com

storia2

AZIENDA

azienda

La Tobacco International srl ha sede legale in Napoli alla Via Cesario Console, 3 e con stabilimento nella zona industriale “Valle Ufita” precisamente in Frigento (AV) alla Via Taverna Annibale. Lo stabile industriale ha una superficie coperta di mq 16.000 circa ed è dotato di impianti per la lavorazione del tabacco sia sotto forma di foglia sciolta che scostolato (battuto). La linea di lavorazione è costituita da varie sezioni con possibilità di utilizzo generale e completo, nel caso di prodotto battuto o scostolato, o parziale nel caso di lavorazione in foglia.

azienda2

L’impianto per la lavorazione base in foglia sciolta è costituito da: alimentazione, cernita, celle di fermentazione, silos, galleria di condizionamento ed inscatolamento.
Nella lavorazione in scostolato (battuto), all’impianto base si aggiungono le seguenti sezioni: Battitura, condizionamento sottoprodotti con galleria di essiccamento, laboratorio controllo battitura.

LAVORO

lavoro

L’impianto per la lavorazione base in foglia sciolta è costituito da: alimentazione, cernita, celle di fermentazione, silos, galleria di condizionamento ed inscatolamento. Nella lavorazione in scostolato (battuto), all’impianto base si aggiungono le seguenti sezioni: Battitura, condizionamento sottoprodotti con galleria di essiccamento, laboratorio controllo battitura.

 

lavoro2

Il personale impiegato nel periodo di trasformazione è di circa 80 unità articolate in due turni di lavoro e così distribuite nei vari reparti:

  • Alimentazione e cernita con cilindro umidificatore e silos di miscelazione, vacuum camera (48 unità);
  • Battitura e sottoprodotti (10 unità);
  • Galleria di essiccamento ed inscatolamento (10 unità);
  • Laboratorio controllo battitura (4 unità);
  • Centrale termica e celle di fermentazione (6 unità);
  • Centrale elettrica ed impianto elettrico industriale (2 unità).